• Home
  • Blog
  • Tipologie di Pelle per Borse: quali scegliere

Tipologie di Pelle per Borse: quali scegliere

Quando si tratta di fare borse, la pelle è una scelta popolare per i materiali. È forte e durevole, ma anche morbido ed elegante. Ci sono molti diversi tipi di pelle disponibili sul mercato, quindi quale scegliere per le tue borse? In questo post del blog, esploreremo i diversi tipi di pelle disponibili per la produzione di borse e ti aiuteremo a selezionare il tipo giusto per le tue esigenze.

Tipologie di pellame per borse

Il pellame è un materiale pregiato che dona alle borse un aspetto premium e una sensazione di lusso. Le pelli per borse, invece, conferiscono un look più naturale e rustico. Esistono diversi tipi di pellame e pelli che possono essere utilizzati per la realizzazione di borse, ciascuno con caratteristiche specifiche. La scelta del materiale dipende dalle preferenze estetiche e dall’uso che si intende fare della borsa. Ad esempio, le borse in pelle sono generalmente più resistenti all’usura e all’acqua rispetto ad altre borse, dato che la pelle è un materiale naturalmente impermeabile. Inoltre, le borse in pelle tendono ad invecchiare bene, acquisendo un patina chic con il tempo. 

Come scegliere il tipo di pelle più adatto alle proprie esigenze

Il pellame per borse è una materia prima costosa che si ottiene dalla lavorazione della pelle. Le pelli per borse sono utilizzate sia nella produzione di borse che nel rivestimento di esse. La scelta del tipo di pelle più adatto alle borse dipende da diversi fattori, come il budget, le preferenze personali e l’uso previsto della borsa. La maggior parte delle pelli per borse sono realizzate in pelle conciata al vegetale, un processo che mantiene la pelle morbida e flessibile. La pelle conciata è un’altra opzione popolare perché è molto durevole. Infine, la pelle verniciata è trattata con un composto chimico per renderla impermeabile. Quest’ultima opzione è particolarmente adatta per le borse da viaggio.

Le pelle più comuni per le borse

Ci sono molti diversi tipi di pelle utilizzati nelle borse, ognuno con la sua trama e finitura uniche. I tipi più comuni di pelle sono scamosciata, lucida e opaca.

La pelle scamosciata è un tipo di pelle con una superficie vellutata e vellutata. Di solito è fatto dalla pelle divisa di una mucca ed è molto delicato. La pelle lucida ha un’elevata lucentezza ed è spesso utilizzata per occasioni speciali. È realizzato dal lato superiore della pelle ed è più resistente ai graffi. La pelle opaca ha una finitura più morbida ed è spesso utilizzata per l’uso quotidiano. È fatto dal lato della carne della pelle ed è più suscettibile alla colorazione.

Richiedi una consulenza per la scelta della pelle

Se sei nel mercato della pelle di alta qualità per creare borse, borse o altri accessori, noi di Italiana Pellami abbiamo proprio quello che ti serve. La nostra vasta selezione di pelli ti fornirà molte opzioni tra cui scegliere in modo da poter trovare il materiale perfetto per il tuo progetto. 

Contattaci oggi per una consulenza e ti aiuteremo nella scelta della pelle per la creazione di bellissime borse che tutti adoreranno. Con il nostro aiuto, sarai in grado di portare la tua attività al livello successivo producendo prodotti che ti distinguono dalla concorrenza.

Richiedi Informazioni

Compila il modulo per richiedere più informazione. Ti risponderemo a più presto.

     
    Resta in contatto con noi per ricevere informazioni sulle nostre attività


    Italiana Pellami Srl

    Da oltre 15 anni mettiamo al servizio delle aziende la qualità di un prodotto di valore e il know how di un team di professionisti, proponendo soluzioni vantaggiose e sostenibili per i clienti.

    Il servizio che stai cercando
    per i tuoi prodotti di qualità

    © Italiana Pellami
    | COD.FISCALE - P.IVA - C.F.: 01487560433 - REA FM - 191204 - Registro Imprese C.C.I.A.A Fermo 01487560433 - CAP.SOCIALE Euro 40.000,00 i.v.
    Privacy
    | Powered by Webyo.