Pelle per fodere e tomaie

Le aziende che producono calzature e pellami sono alla ricerca di nuove materie prime per la produzione di scarpe, borse e abbigliamento. Tra queste c’è la pelle, un materiale molto resistente e durevole, adatto anche ai prodotti più esigenti. La pelle viene utilizzata prevalentemente per fodere interne ed esterne delle scarpe e tomaie. I produttori di calzature sono sempre alla ricerca di nuovi fornitori di pelle, in grado di soddisfare le proprie esigenze.

La pelle, un materiale prezioso

La pelle è un materiale prezioso che viene utilizzato in molti ambiti. Viene utilizzata per confezionare abbigliamento, calzature e accessori, ma anche come rivestimento per mobili e interni auto. La pelle è resistente, durevole e allo stesso tempo morbidissima al tatto. Queste caratteristiche la rendono particolarmente adatta per essere usata nell’abbigliamento. Inoltre, la pelle è anche molto flessibile, il che la rende ideale per essere usata come rivestimento. La pelle può essere tinta in molti colori e finiture, dando vita a una gamma infinita di possibilità di stile. La pelle è un materiale prezioso che offre numerose possibilità di utilizzo.

Pelle per fodere e tomaie

La pelle è un materiale molto resistente e durevole, ed è per questo che viene spesso utilizzato per foderare tappezzerie e tomaie. La pelle può essere lavorata in molti modi diversi, per ottenere una varietà di texture e finish. Pelle liscia o opaca, lucida o spessa, la pelle può essere trasformata in qualsiasi cosa tu voglia. Inoltre, la pelle può essere colorata in qualsiasi tonalità o tinta, permettendoti di creare un look veramente personalizzato. La pelle è anche un materiale molto confortevole, ed è per questo che è spesso utilizzato per rivestire poltrone e divani. La pelle può essere costosa, ma ne vale veramente la pena.

I vantaggi della pelle

La pelle è un materiale pregiato e ricercato per la realizzazione di fodere e tomaie di lusso. La sua principale caratteristica è la morbidezza, che dona un particolare comfort al capo d’abbigliamento. La pelle, inoltre, si presenta come un materiale estremamente durevole: con una buona manutenzione, infatti, può facilmente superare i 5 anni di vita. Oltre a questo, la pelle è anche traspirante, permettendo alla pelle di respirare e mantenendola asciutta anche nelle giornate più calde. Infine, la pelle è anche resistente all’abrasione: questo significa che non si graffia facilmente e che durerà nel tempo. Per tutti questi vantaggi, quindi, utilizzare la pelle per fodere e tomaie risulta la scelta migliore.

Dove acquistare la pelle

Quando si tratta di trovare pelle di alta qualità per fodera e tomaia, ci sono alcune cose da tenere a mente. Innanzitutto, assicurati di procurarti la pelle da un fornitore affidabile. Ci sono molte aziende che vendono prodotti inferiori, quindi è importante fare le tue ricerche. In secondo luogo, scegli uno spessore appropriato per le tue esigenze. 

In secondo luogo, scegli uno spessore appropriato per le tue esigenze. Lo spessore può variare da 1,6 mm a 4,5 mm, quindi assicurati di selezionare l’opzione giusta per il tuo progetto. Infine, presta attenzione alla grana della pelle. La pelle pieno fiore è la più alta qualità disponibile, mentre la pelle fiore superiore e la pelle a fiore corretto sono opzioni di qualità inferiore. Tenendo a mente questi fattori, puoi essere sicuro di trovare la pelle per fodere e tomaie perfetta per le tue esigenze.

Consulenza per la scelta dei pellami

Se desideri maggiori informazioni o hai bisogno di aiuto per selezionare le pelli giuste per il tuo progetto, non esitare a contattarci. Il nostro team di esperti sarà lieto di assistervi in ogni modo possibile. 

Richiedi Informazioni

Compila il modulo per richiedere più informazione. Ti risponderemo a più presto.

     
    Resta in contatto con noi per ricevere informazioni sulle nostre attività


    Italiana Pellami Srl

    Da oltre 15 anni mettiamo al servizio delle aziende la qualità di un prodotto di valore e il know how di un team di professionisti, proponendo soluzioni vantaggiose e sostenibili per i clienti.

    Il servizio che stai cercando
    per i tuoi prodotti di qualità

    © Italiana Pellami
    | COD.FISCALE - P.IVA - C.F.: 01487560433 - REA FM - 191204 - Registro Imprese C.C.I.A.A Fermo 01487560433 - CAP.SOCIALE Euro 340.000,00 i.v.
    Privacy
    | Powered by Webyo.