• Home
  • Blog
  • Commercio pellami per industria calzaturiera

Commercio pellami per industria calzaturiera

Il pellame è un materiale di grande importanza per l’industria calzaturiera. Nel commercio di questo prodotto, vengono considerati sia i requisiti estetici che quelli funzionali. In particolare, le aziende che si occupano di questo settore devono essere in grado di offrire una vasta gamma di pelli adatte alla produzione di calzature e accessori. Tra le caratteristiche più importanti da valutare c’è la qualità delle materie prime, la resistenza all’usura e al tempo.

La qualità dei pellami è fondamentale per la produzione di scarpe di alta qualità

La qualità dei pellami è fondamentale per la produzione di scarpe di alta qualità. I pellami devono essere scelti accuratamente per garantire resistenza, morbidezza e comfort. La produzione di pellami per scarpe avviene in diversi processi, dall’abbattimento degli animali alla concia e lavorazione. La selezione del pellame più idoneo alle diverse tipologie di scarpa è un aspetto importante da considerare nella produzione di scarpe di alta qualità. Inoltre, i pellami devono essere curati e trattati con attenzione per garantire una lunga durata delle calzature. Per tutte queste ragioni, la qualità dei pellami è fondamentale per la produzione di scarpe di alta qualità.

I pellami vengono classificati in base alla loro morbidezza

I pellami vengono classificati in base alla loro morbidezza, resistenza e spessore. I pellami più morbidi sono quelli che si trovano sugli animali che si nutrono di vegetali, mentre quelli più resistenti sono quelli che si trovano sugli animali che si nutrono di carne. Il pellame più spesso è quello dei mammiferi terrestri, mentre quello più sottile è quello degli uccelli. La morbidezza del pellame è dovuta alla presenza di grasso sottocutaneo, mentre la resistenza è dovuta alla presenza di collagene e elastina. Lo spessore del pellame dipende dalla densità della cute e dal numero di strati di peli presenti.

Esistono tre tipi principali di pellame: pelle, nabuk e camoscio

La pelle è il materiale più utilizzato nella produzione di abbigliamento e accessori. La sua popolarità è dovuta alla sua forza e durata. 

Il nabuk è un tipo di pelle che è stata levigata per creare una superficie vellutata. Viene spesso utilizzato per indumenti di alta qualità come cappotti e giacche. 

La pelle scamosciata è fatta dalla parte inferiore della pelle, che ha una superficie più morbida e delicata. Viene spesso utilizzato per guanti, cappelli e altri accessori. Ogni tipo di pelle ha le sue caratteristiche uniche che la rendono adatta a diversi usi.

Il mercato dei pellami per calzaturieri è in crescita

Il mercato dei pellami per calzaturieri è in crescita. I produttori di pellame stanno investendo sempre più nella ricerca e nello sviluppo di nuovi materiali, in grado di offrire una migliore qualità e prestazioni. Inoltre, c’è una crescente domanda di pellami per calzature di lusso, che vengono utilizzati sempre più spesso in questo settore. I pellami per calzaturieri offrono una grande varietà di vantaggi, tra cui la resistenza all’usura, la flessibilità e la capacità di assorbire il sudore. Sono anche disponibili in una vasta gamma di colori e stili, permettendo ai produttori di creare calzature che si adattano a qualsiasi tipo di outfit.

Le aziende devono essere attente alle tendenze del mercato per produrre scarpe sempre più all’avanguardia

Negli ultimi anni, c’è stata una crescente domanda di calzature eleganti e alla moda. Di conseguenza, molte aziende stanno prestando maggiore attenzione alle tendenze del mercato al fine di produrre scarpe sempre all’avanguardia della moda. Ciò ha portato a una gamma più diversificata di stili e design, nonché a una maggiore attenzione alla qualità e al comfort. 

Per rimanere competitivi, è essenziale che le aziende stiano al passo con le ultime tendenze e producano scarpe che soddisfino le esigenze e le aspettative dei consumatori di oggi. In questo modo, possono garantire che i loro prodotti siano sempre molto richiesti e che i loro clienti rimangano soddisfatti.

Richiedi Informazioni

Compila il modulo per richiedere più informazione. Ti risponderemo a più presto.

     
    Resta in contatto con noi per ricevere informazioni sulle nostre attività


    Italiana Pellami Srl

    Da oltre 15 anni mettiamo al servizio delle aziende la qualità di un prodotto di valore e il know how di un team di professionisti, proponendo soluzioni vantaggiose e sostenibili per i clienti.

    Il servizio che stai cercando
    per i tuoi prodotti di qualità

    © Italiana Pellami
    | COD.FISCALE - P.IVA - C.F.: 01487560433 - REA FM - 191204 - Registro Imprese C.C.I.A.A Fermo 01487560433 - CAP.SOCIALE Euro 340.000,00 i.v.
    Privacy
    | Powered by Webyo.